Il Cliente è invitato a leggere attentamente l’informativa sul Diritto di recesso.
Il Cliente può far valere il diritto di recesso entro 30 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce inviando una richiesta di reso al Venditore.
Una volta che il Cliente avrà inviato la richiesta di reso nel termine sopra indicato come utente registrato* o, se non registrato, come ospite* lo stesso riceverà a mezzo e-mail l’autorizzazione al reso da parte del Venditore contenente le indicazioni per l’invio della merce. Entro i successivi 14 giorni, il Cliente dovrà restituire i Prodotti al Venditore, unitamente al Modulo di autorizzazione al reso, facendoli pervenire all’indirizzo indicato nell’autorizzazione al reso.
Affinché il diritto di recesso sia stato validamente esercitato, i Prodotti unitamente al Packaging originale dovranno essere restituiti al Venditore, all’indirizzo indicato nell’autorizzazione al reso, entro i successivi 14 giorni dal ricevimento da parte del Cliente dell’autorizzazione al reso, unitamente, ove emessa, alla fattura di acquisto ed all’autorizzazione al reso del Venditore, integri, non indossati, non utilizzati, non danneggiati e nell’imballo originale.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento degli stessi.
I Prodotti con il loro Packaging originale dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva, il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
Saranno a carico del Cliente le spese di restituzione dei prodotti resi con l'esercizio dell'opzione di diritto di recesso.
In nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
Si raccomanda al Cliente di spedire i Prodotti con il loro Packaging originale da restituire assicurando l’intero importo del bene e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. Il Venditore non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti dal Venditore a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili al medesimo.
Qualora siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del Diritto di recesso e qualora i Prodotti, unitamente al Packaging originale, siano restituiti integri, non indossati, non utilizzati e non danneggiati nell’imballo originale, il Venditore rimborserà al Cliente tutte le somme indicate nell’Ordine di consegna (prezzo, spese di spedizione, eventuali costi per servizi aggiuntivi) nel termine massimo di 14 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
*Se il Cliente si è registrato, può accedere al suo account, recarsi nella sezione "i miei ordini", cliccare su "dettagli" a fianco all'ordine di riferimento, selezionare con una spunta il prodotto, indicare il motivo di reso e cliccare su "Chiedi rimborso".
*Se il cliente ha effettuato l’ordine come 'Ospite', quindi senza registrazione, può inviare un'email per la richiesta di reso indicando il numero di ordine al seguente indirizzo e-mail: info@lithestore.it